Raid di Kiev su San Pietroburgo

3 Giugno 2026 - 16:10

Raid di Kiev su San Pietroburgo

Nella notte un drone, presumibilmente ucraino, ha colpito un bus diretto da Mosca alla Crimea uccidendo sette persone e ferendone undici. Inoltre, Kiev avrebbe operato un raid anche sulla città di San Pietroburgo più specificamente il terminale petrolifero.

Secondo il ministero della Difesa russo, sono 354 i droni ucraini abbattuti sul territorio russo nella notte tra martedì e mercoledì.

Intanto Mark Rutte, segretario generale della NATO, è a Kiev in visita a sorpresa. La visita arriva dopo alcuni massicci raid russi sull’Ucraina, in particolare sulla capitale Kiev. Nel comunicato di Ukrzaliznytsia, rete ferroviaria ucraina, si legge:

“Questa visita è estremamente importante, come lo sono state le precedenti, perché rappresenta un gesto di solidarietà e sostegno da parte dell’Alleanza nei confronti del nostro Paese”.

Fonte: Agi

  •