Tragico incidente stradale sulla Variante San Prisco-Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, morto un 24enne di Casapulla, Antonio Pinto, che era alla guida del suo scooter. L’episodio è avvenuto nella giornata di ieri, domenica 10 maggio.
Antonio era uscito in scooter con degli amici probabilmente per una passeggiata pomeridiana e stava percorrendo l’ultimo tratto della strada che congiunge Santa Maria di Capua Vetere con Caserta, il giovane viaggiava in direzione nord, quando, per circostanze ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto a terra.
Immediato l’intervento dell’ambulanza del 118, con gli operatori sanitari che hanno subito prestato i primi soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare. Il giovane, purtroppo, non ce l’ha fatta. Sul posto anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale di Santa Maria Capua Vetere che ne hanno constatato il decesso.
Secondo la prima ricostruzione, il veicolo si sarebbe schiantato in una curva, contro il guard rail. Il tratto di strada interessato fa parte della variante che congiunte Santa Maria Capua Vetere a Caserta e ricade nel Comune di San Prisco.
Immediati gli attestati di cordoglio, solidarietà e vicinanza alla famiglia dello sfortunato giovane. Antonio Pinto aveva conseguito la laurea solo lo scorso mese di febbraio. Poi, l’isolamento a casa per i mesi del blocco del Coronavirus.
Solo la scorsa settimana, infatti, è partita la fase 2 e lo scorso weekend è stato il primo di possibile uscita per molti giovani. Tanti messaggi di affetto sono arrivati nelle ultime ore, per dare conforto ai familiari per la terribile e prematura perdita. Fonte: Fanpage.