Ragazza 18enne aggredita e violentata mentre era col fidanzato al parco

25 Marzo 2019 - 13:31

Ragazza 18enne aggredita  e violentata mentre era col fidanzato al parco

Ragazza 18enne aggredita e violentata mentre era col fidanzato al parco

Violenza sessuale la scorsa notte al Parco del Valentino, il polmone verde nel cuore di Torino. Una giovane donna, appena maggiorenne, è stata abusata da un trentenne della Guinea, irregolare in Italia, che è stato arrestato dalla polizia. La ragazza, secondo quanto ricostruito dalla polizia, si era appartata con un amico su una panchina del parco, dopo aver trascorso la serata in una discoteca, quando il migrante l’ha minacciata.

Quasi subito un uomo spuntato dal buio e dal nulla, si è avvicinato alla coppia e minacciando i due con il coccio di una bottiglia rotta impugnata a mo’ di arma, ha neutralizzato la presenza del giovane e abusato della ragazza. Poi è fuggito cercando di far perdere le proprie tracce.

A chiamare la polizia, dopo la segnalazione dell’amico della vittima, è stato il personale addetto alla sicurezza della discoteca. Immediato l’intervento di una volante, in zona per monitorare l’area del Parco del Valentino. La ragazza, ferita, era senza scarpe e aveva il vestito strappato. È stata trasportata all’ospedale Sant’Anna in stato di choc.

Il costante presidio dell’area del Parco del Valentino, specialmente nelle ore serali e notturne, disposto dal questore di Torino, ha consentito di catturare subito dopo il cittadino della Guinea autore della violenza sessuale, nonostante il suo tentativo di dileguarsi nel buio e far perdere le sue tracce. Un equipaggio della Polizia, presente in zona per il monitoraggio dell’area del Parco del Valentino, è intervenuto immediatamente. I poliziotti, infatti, lo hanno stanato, fermato e arrestato mentre cercava di rifugiarsi dietro alcuni cespugli lungo gli argini del fiume Po

L’uomo, un immigrato 30enne proveniente dalla Guinea, irregolare sul territorio nazionale e che a un controllo più approfondito è risultato anche avere a suo carico precedenti di polizia, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante nel Parco del Valentino per violenza sessuale. “Colpa di Salvini che è troppo cattivo… #tolleranzazero”. Così su Facebook il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha commentato il caso. (Caffeina)