Putin si dice pronto a trattare una pace “senza precondizioni”: ma continua a bombardare

27 Aprile 2025 - 17:43

Putin si dice pronto a trattare una pace “senza precondizioni”: ma continua a bombardare

Putin fa sapere di essere pronto ad una pace “senza pre-condizioni” con l’Ucraina, ma continua a bombardare con droni e attacchi mirata tutto il territorio ucraino. Per Rubio (USA), la prossima sarà la settimana “decisiva”.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Nel suo incontro con Witkoff, Putin ha detto che “la Russia è pronta a riprendere i colloqui con Kiev senza alcuna precondizione”. Intanto, però, secondo quanto riporta Rbc-Ucraina citando l’Aeronautica militare dell’Ucraina, “gli occupanti russi hanno nuovamente lanciato in serata droni kamikaze verso l’Ucraina.

È stato dichiarato lo stato di allerta aerea”. Trump ha attaccato il presidente russo.

“Non aveva motivo di sparare missili in aree civili e città negli ultimi giorni. Mi fa pensare che forse non vuole fermare la guerra, che mi sta prendendo in giro”.

Un accordo fra la Russia e l’Ucraina “ancora non c’è”. Lo ha detto il segretario di Stato Marco Rubio in un’intervista a Nbc, aggiugendo che “la prossima settimana sarà molto importante”.

Il presidente del Consiglio Ue Antonio Costa ha dichiarato.

“Dobbiamo sostenere Kiev non per fare la guerra, ma per garantire che l’Ucraina possa avere una pace giusta e sostenibile”. Il Cremlino ha affermato che l’invasione ucraina della regione di Kursk è “completamente fallita” con la liberazione di tutto il territorio.

Ma da Kiev smentiscono: si combatte ancora.

Fonte: Tgcom24

Leggi anche:

https://retenews24.net/incontro-trump-zelensky-putin-invasione-ucraina-fallita-regione-di-kursk-liberata-uid-43/

  •