PRESO A SPRANGATE PER DUE EURO. Ragazzino aggredito e derubato

8 Giugno 2019 - 11:09

PRESO A SPRANGATE PER DUE EURO. Ragazzino aggredito e derubato

PRESO A SPRANGATE PER DUE EURO. Ragazzino aggredito e derubato

Cinque giovanissimi, tre dei quali ancora minorenni sono stati arrestati dai carabinieri di Rivoli, nel Torinese. Hanno aggredito a sprangate un ragazzo per rubargli due euro. Ad incastrarli è stata la loro spavalderia. L’aggressione è avvenuta davanti ad alcuni testimoni, che hanno ritrovato a terra il documento di uno dei violenti, perso durante la fuga.

Le misure cautelari sono state eseguite nelle scorse ore dai militari dell’Arma, ma la violenza risale allo scorso aprile. La vittima, un ventenne, tornava a casa in compagnia del fratello intorno all’una di notte, quando la gang lo ha accerchiato. Al rifiuto opposto dal giovane, i ragazzi hanno reagito colpendolo violentemente con calci e pugni e con una spranga di ferro sotto gli occhi del fratello, rimasto inerme e sgomento, e di alcuni passanti.

Dopo averlo picchiato, cagionandogli lesioni giudicate guaribili con 35 giorni di prognosi, il gruppo è scappato. Fondamentale è stata la collaborazione dei cittadini che hanno assistito increduli alla violenza. Un testimone ha raccolto da terra il documento di identita’ perso da uno dei fuggitivi e lo ha subito consegnato ai carabinieri di Rivoli. Dietro l’aggressione noia, inciviltà e ricorso facile alla violenza, spiegano i carabinieri, secondo cui i cinque giovani hanno agito senza scrupoli e senza vergogna.

Fonte: tgcom24.mediaset.it