Dopo il clamore mediatico, il presidente Malagò mostra i messaggi ricevuti da Angela Carini dai vertici Iba. In un’intervista a “La Stampa”, il presidente CONI spiega che la pugile sia stata pressata nella sua scelta.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Il presidente Malagò mostra i messaggi ricevuti da Angela Carini prima dell’incontro contro la Khelif e dimostra le grande pressioni che l’atleta ha ricevuto dall’Iba, la massima autorità mondiale di pugilato dilettantistico.
Malagò nell’intervista, rilasciata a “La Stampa” ha ribadito la regolarità dell’incontro.
“Io non parlo di quello che non conosco. Ho ricevuto dalla massima autorità medica del Cio il documento sulla regolarità della partecipazione dell’algerina al torneo. Il resto sono chiacchiere che hanno travolto Angela. Non lancio nessun j’accuse ma non mi sorprendo affatto che la questione sia diventata politica”. Tutto quel clamore certo non ha aiutato soprattutto Carini, che ha ricevuto anche grosse pressioni.
Malagò ha chiaramente detto che la pugile italiana è stata messa sotto pressione dall’Iba, l’organizzazione pugilistica che organizza il campionato del mondo e che un anno fa escluse Khelif. Nell’intervista il numero uno del Coni ha mostrato i messaggi ricevuti da Carini al giornalista de La Stampa.
“Tutto viene strumentalizzato oggi dalla politica. A destra come a sinistra. Angela mi ha mostrato le pressioni cui è stata sottoposta nei giorni precedenti l’incontro dall’Iba e io le ho detto di non farci caso e di pensare solo a combattere”.
Fonte: Fanpage – La Stampa
Leggi anche: