Premier League: tris del Manchester City, Ranieri beffato dal Tottenham nel recupero

20 Gennaio 2019 - 16:25

Premier League: tris del Manchester City, Ranieri beffato dal Tottenham nel recupero

Il Manchester City trova anche la quarta vittoria consecutiva in Premier League e resta a quattro punti di distanza dalla capolista Liverpool. Sul campo del fanalino di coda Huddersfield la squadra di Guardiola passa 3-0 e dimostra di aver lasciato oramai definitivamente alle spalle il momento di flessione che aveva portato alle sconfitte contro Crystal Palace e Leicester. Cade il Fulham di Ranieri: il Tottenham passa 2-1 trovando il gol vittoria al 93′. 

Il tridente dei citizens è composto da Sanè, Sterling e Aguero, la pressione offensiva è da subito fortissima con l’argentino ispiratissimo in avvio. A regalare il vantaggio è però a sorpresa Danilo: il terzino lascia partire un bolide dalla lunga distanza che si insacca alle spalle di Lossl dopo la sfortunata deviazione di Schindler.

Trovato il vantaggio al 13’ per il City diventa una passeggiata condurre i giochi. Gli ospiti manovrano pazientemente fino al raddoppio che arriva a inizio ripresa con Sterling che in tuffo sfrutta nel migliore dei modi un cross di Sanè. Solo due giri di lancette e al 56’ il tedesco da uomo assist si trasforma in terminale offensivo della manovra per depositare in rete il tris al termine di un contropiede.

Dopo il 6-1 incassato all’andata l’Huddersfield si conferma avversario non all’altezza della squadra di Guardiola: per l’ultima in classifica arriva la nona sconfitta nelle ultime dieci partite di campionato con la salvezza distante già 10 punti alla 23ª giornata. Il City torna a volare, si porta a quota 56 in classifica e non lascia più scappare la capolista Liverpool.

Recupero amaro per il Fulham di Ranieri. Il Tottenham, privo di Kane, trova la vittoria all’ultimo secondo espugnando 2-1 il Craven Cottage. Dopo l’autorete di Llorente, che nel primo tempo illude i padroni di casa, arrivano i gol di Alli e Winks che nella ripresa valgono la rimonta per gli Spurs.