Premier League: Liverpool di nuovo al comando, il Chelsea rimonta in extremis

31 Marzo 2019 - 19:39

Premier League: Liverpool di nuovo al comando, il Chelsea rimonta in extremis

Nel big match della 32ª giornata di Premier League il Liverpool passa 2-1 contro il Tottenham e si riprende la vetta della classifica. Trema il Chelsea di Sarri contro il Cardiff, ma riesce a ribaltare il risultato nei minuti finali.

Il Liverpool è di nuovo al comando della Premier. La squadra di Klopp trova il controsorpasso ai danni del City e si porta a +2 forte anche di una partita in più disputata rispetto alla squadra di Guardiola. Il Tottenham resta con entrambi i piedi in zona Champions, ma rischia il sorpasso di Arsenal e Chelsea. Firmino porta in vantaggio i Reds nel primo tempo, Lucas Moura regala il pari momentaneo agli Spurs nella ripresa prima di un finale concitato, in cui Salah propizia l’autorete di Alderweireld che vale il 2-1 finale.

Il Chelsea sbanda ancora, ma si salva contro il modesto Cardiff. Dopo un primo tempo a reti inviolate Camarasa porta avanti i padroni di casa, i Blues continuano ad attaccare in una partita dominata, ma riescono a cambiare marcia solo nei minuti finali. Azpilicueta all’84’ e Loftus-Cheek al 91’ mettono lo zampino sulla rimonta e la squadra di Sarri resta in corsa per il quarto posto.

Domani chiuderà il turno la sfida tra Arsenal e Newcastle.

RISULTATI 32ª GIORNATA SABATO Fulham – Manchester City 0-2 Brighton – Southampton 0-1 Burnley – Wolverhampton 2-0 Crystal Palace – Huddersfield 2-0 Leicester – Bournemouth 2-0 Manchester Utd – Watford 2-1 West Ham – Everton 0-2 DOMENICA Cardiff City – Chelsea 1-2 Liverpool – Tottenham 2-1. DOMANI Arsenal – Newcastle ore 21

CLASSIFICA: Liverpool 79 punti; Manchester City 77; Manchester Utd, Tottenham 61; Arsenal, Chelsea 60; Wolverhampton, Leicester 44; Everton, Watford 43; West Ham 42; Bournemouth 38; Crystal Palace 36; Newcastle 35; Brighton, Burnley, Southampton 33; Cardiff 28; Fulham 17; Huddersfield 14.