Premier League, il Liverpool risponde al City e torna al comando: steso il Chelsea

14 Aprile 2019 - 19:27

Premier League, il Liverpool risponde al City e torna al comando: steso il Chelsea

Botta e risposta a distanza tra le prime due della classe nella 34ª giornata di Premier League. Il Manchester City ha la meglio 3-1 del Crystal Palace nel match delle 15, ma subito dopo è il turno del Liverpool che con il 2-0 al Chelsea fa registrare un nuovo controsorpasso per il primato.

Il Manchester City in Premier non sbaglia più un colpo. La squadra di Guardiola contro il Crystal Palace vince in scioltezza in un match dominato dal primo all’ultimo minuto. Sterling firma il vantaggio al quarto d’ora e il raddoppio a metà ripresa. Milivojevic a sorpresa accorcia le distanze nel finale, ma Gabriel Jesus riallunga subito chiudendo i conti sul 3-1.

Per il Manchester mercoledì ci sarà il ritorno dei quarti di Champions League contro il Tottenham: i Citizens dovranno ribaltare il risultato dopo la sconfitta per 1-0 subita nella gara d’andata.

Il Liverpool si vede sorpassare al comando della classifica, ma non sbanda. Nel big match contro il Chelsea per i Reds arriva una vittoria nata da pochi minuti di black out: tra il 51’ e il 53’ Manè e Salah confezionano il 2-0 che vale il controsorpasso in vetta. La squadra di Klopp si riporta a +2 sul City, mentre per il Chelsea il quarto posto traballa con lo United pronto al sorpasso.

RISULTATI 34ª GIORNATA Leicester-Newcastle 0-1, Tottenham-Huddersfield 4-0, Brighton-Bournemouth 0-5, Burnley-Cardiff City 2-0, Fulham-Everton 2-0, Southampton-Wolverhampton 3-1, Manchester United-West Ham 2-1, Crystal Palace-Manchester City 1-3, Liverpool-Chelsea ore 2-0. Domani Watford-Arsenal ore 21

CLASSIFICA: Liverpool 85; Manchester City 83 punti; Tottenham 67; Chelsea 66; Manchester Utd 64; Arsenal 63; Wolverhampton, Leicester 47; Everton, Watford 46; West Ham 42; Bournemouth 41, Crystal Palace, Burnley 39; Newcastle 38; Southampton 36; Brighton 33; Cardiff 28; Fulham 20; Huddersfield 14.

Brighton due gare in meno Tottenham, Manchester Utd, Manchester City, Cardiff, Watford, Southampton, Wolverhampton, Arsenal una gara in meno