L’alluvione in Emila non cessa di causare tragedie: elicottero soccorso precipita a Lugo, nel Ravennate. Si registrano dei feriti.
Seguici su:
Altra tragedia investe l’Emilia Romagna: un elicottero soccorso precipita mentre forniva il suo supporto logistico nelle zone alluvionate. Il tragico incidente è avvenuto in località Belricetto, a Lugo (Ravenna). A bordo del mezzo c’erano 4 operatori, tutti feriti. Due di loro, purtroppo, sono in gravi condizioni.
Le notizie sono, per adesso, estremamente scarse e, quindi, non sono ancora note le cause dell’impatto. Si attendono i risultati dei rilievi.
Intanto, l’alluvione non cessa di mietere vittime. Il computo totale dei morti è, a stamattina, di 14 vittime, provenienti tutti dal Ravennate. A questo bilancio si aggiunge anche un disperso.
Non pochi i danni a persone e infrastrutture. Secondo la Protezione Civile, che coordina i soccorsi, il numero di evacuati è di 27.775 persone solo nella provincia di Ravenna. Qui lo scenario più drammatico: mancano, infatti, acqua e cibo.
Bologna, Forlì e Cesena sono le altre zone colpite dai danni dell’alluvione; danni che ammontano a milioni di euro.
Senza sosta è, comunque, l’apporto dei soccorsi: sono in campo 4125 persone (tra soccorritori e volontari). Quella che si descrive, quindi, è una vera apocalisse.
Intanto, si spera che, a seguito di questo incidente, non si innalzi il numero delle vittime!
Leggi anche: