Poliziotto morto: incidente alla volante mentre era in servizio, grave un collega

31 Gennaio 2019 - 11:45

Poliziotto morto: incidente alla volante mentre era in servizio, grave un collega

Poliziotto morto: incidente alla volante mentre era in servizio, grave un collega

Tragedia sulle strade in Toscana, dove un agente di polizia di Livorno è morto in un incidente a bordo della sua volante. Il poliziotto viaggiava sull’auto di servizio. Intorno alle 19 di ieri in via Leonardo da Vinci, nella zona portuale di Livorno, si è scontrato in un sinistro. Coinvolti anche un mezzo pesante e altri due veicoli.

Il collega che viaggiava sulla volante con lui è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Cisanello (Pisa). Altre tre persone sono rimaste ferite e sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118 e vigili del fuoco. Per l’uomo, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari, non c’è stato niente da fare. Il collega è stato trasferito in codice rosso nel nosocomio di Cisanello.

Da una prima ricostruzione sembra si sia trattato di uno scontro frontale tra due delle auto coinvolte. Ma la dinamica è tuttora al vaglio della polizia municipale che è arrivata sul posto insieme alla stradale e alla polizia per i rilievi. «Ancora un incidente mortale per una pattuglia della Polizia stradale, un altro fratello di giubba ha perso la vita mentre era in servizio». Si legge in un post sulla pagina Facebook della Polizia di Stato. «Fabio non ce l’ha fatta, per lui l’impatto и stato fatale, mentre Gino sta ancora lottando per la vita all’ospedale di Cisanello (Pisa)». 

«Il capo della Polizia Franco Gabrielli ha espresso profondo cordoglio ai familiari dell’assistente capo Fabio Baratella e segue con partecipazione, come tutti noi, l’evolversi delle condizioni di salute del vice ispettore Gino Gabrielli e delle altre persone coinvolte nell’incidente. Tutti noi siamo vicini ai cari del poliziotto scomparso e ci uniamo al cordoglio espresso dal nostro Capo» , conclude il post.

(leggo.it)