Pierluigi Rotta, l’agente di Pozzuoli morto nella sparatoria

4 Ottobre 2019 - 20:43

Pierluigi Rotta, l’agente di Pozzuoli morto nella sparatoria

I due agenti colpiti durante una sparatoria davanti alla Questura di Trieste sono morti. Avevano riportato ferite gravissime.  I due agenti morti avevano circa 30 anni. Secondo quanto si è appreso, nella sparatoria sarebbero rimasti feriti altri tre agenti e uno dei due fratelli aggressori. Nessuno di questi quattro sarebbe in pericolo di vita. Si tratta di Pierluigi Rotta e Matteo Demenego.

A sparare sarebbero stati due stranieri di origine dominicana. Pierluigi Rotta, 34 anni di Napoli e l’agente Matteo De Menego, 31 anni di Velletri, sono morti questo pomeriggio a Trieste in uno scontro a fuoco con due rapinatori che avevano arrestato. La sparatoria è avvenuta poco prima delle 17 nella Questura di Trieste. Secondo una nota della stessa Questura.

Pierluigi è dell’area ovest di Napoli, da ragazzo ha frequentato la scuola Vilfredo Pareto di Pozzuoli. Era un grande tifoso del Napoli e molto legato alla sua terra, quella dei Campi flegrei che aveva anche come immagine di copertina sul suo profilo Facebook. Pierluigi aveva seguito le orme professionali del genitore, il papà Pasquale, infatti, era agente del Commissariato, ora in pensione. Un amico lo saluta così su Fb: ”

“Addio collega, abbiamo condiviso 8 mesi di vita quotidiana, eri un grande!!! Voglio ricordati così, foto di gruppo della camera 4A!!! Non ci sono altre parole se non un saluto affettuoso! Proteggi tutti noi colleghi da lassù, veglia amico mio!!!