Si difende il 16enne arrestato per l’omicidio di Giovanbattista: “Ho sparato per difendermi, non per uccidere”

1 Settembre 2023 - 20:33

Si difende il 16enne arrestato per l’omicidio di Giovanbattista: “Ho sparato per difendermi, non per uccidere”

Agli inquirenti, il 16enne ha riferito di aver sparato “per difendermi”, temendo di avere la peggio durante la rissa. Dalla ricostruzione fatta dell’assassino, quindi, emergerebbe che lo sparo sarebbe stato solo per fini intimidatori.

Seguici: https://t.me/retenews24

“Non volevo uccidere, ho sparato per difendermi. Ho avuto paura, sono stato preso nel panico quando ho visto quel ragazzo che mi veniva incontro con una bottiglia in mano. Mi sono fatto passare la pistola della paranzella e ho sparato; ma volevo solo spaventarlo, ero convinto di non averlo colpito”. È la versione che ha fornito ieri agli inquirenti il 16enne dei Quartieri Spagnoli accusato dell’omicidio di Giovanbattista Cutolo, il musicista 24enne ucciso in piazza Municipio. Il minorenne è attualmente nel centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei. Domani avrà luogo l’udienza di convalida.

Il 16enne è stato individuato poche ore dopo l’omicidio, soprattutto grazie al video di una telecamere di sorveglianza, che si trova nei pressi del pub dove i due gruppi si sono incontrati. Ha un precedente per tentato omicidio. Il giovane avrebbe sferrato una coltellata ad un coetaneo durante una rissa quando aveva circa 13 anni. Il procedimento,però,  si è concluso con un non luogo a procedere dopo la messa in prova ai servizi speciali. È, invece, ancora in corso un secondo procedimento per tentata truffa agli anziani, commessa con un maggiorenne. Gli investigatori sono al lavoro per delineare il ruolo di altri due amici del 16enne, che secondo le risultanze potrebbero essere coinvolti nell’episodio.

Certamente questa ricostruzione dovrà essere provata perché non convince gli inquirenti.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/confessato-sedicenne-uid-37/