Penne alla Mediterranea: un primo piatto fresco e saporito

12 Luglio 2019 - 12:07

Penne alla Mediterranea: un primo piatto fresco e saporito

Penne alla Mediterranea: un primo piatto fresco e saporito

La pasta alla mediterranea è un primo piatto semplice e saporito da preparare che racchiude in sé tutti i gusti e i sapori delle verdure e delle erbe mediterranee. Questo primo piatto è ideale nella stagione estiva, servito su un letto di morbida e fresca crema preparata con pomodori e Certosa Light (in alternativa potete usare anche la Certosa Senza Lattosio).

Per servire la nostra pasta alla mediterranea andremo a cuocere la pasta al dente e a mescolarla insieme a olive, capperi e peperoni sott’aceto in un connubio di cremosità e sapore. Vi consigliamo di utilizzare un tipo di pasta corta ad esempio le penne o i fusilli che meglio si adattano al condimento.

La nostra pasta alla mediterranea è l’ideale per una cena all’aperto con i vostri amici. Provatela!

PREPARAZIONE:

Preparate la vostra pasta alla mediterranea tagliando grossolanamente olive, capperi e peperoni. Lavate i pomodori freschi, tagliateli a dadini e frullateli con l’aglio, 5 g di basilico e 5 g di erba cipollina, quindi mescolate il tutto con la Certosa Light.

Intanto cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e lasciatela raffreddare in una teglia unta d’olio extra vergine d’oliva.

Mescolate la pasta con le verdure, quindi in ciascun piatto disponete la salsa di pomodoro e Certosa Light sul fondo, adagiatevi sopra la pasta condita con le verdure.

Servite la vostra pasta alla mediterranea completando il piatto con il restante basilico, l’erba cipollina e una generosa grattata di pepe.