Passeggero chiede l’us del tassametro, il tassista gli frantuma il naso con un pugno

7 Dicembre 2019 - 13:44

Passeggero chiede l’us del tassametro, il tassista gli frantuma il naso con un pugno

Passeggero chiede l’us del tassametro, il tassista gli frantuma il naso con un pugno

Appena arrivato all’aeroporto di Fiumicino, un passeggero italiano ha chiesto a un tassista l’applicazione del tassametro: il tassista, però, ha aggredito l’uomo con un pugno in pieno volto, come si può vedere anche in un video messo a disposizione dalla polizia.

Secondo quanto ricostruito, il passeggero, un italiano 60enne appena arrivato da Madrid, uscito dal Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino ha atteso di poter salire su un taxi.

Il tassista incriminato, come si può vedere anche dalle immagini, appare subito scocciato, tanto che si rifiuta di caricare i bagagli del passeggero sulla macchina.

A far innervosire il tassista, infatti, è la richiesta dell’uomo di applicare il tassametro per la corsa dallo scalo aeroportuale sino alla Capitale.

Dopo aver caricato un altro passeggero sul suo taxi, l’uomo inizia a bussare più volte sul vetro posteriore della vettura per chiedere spiegazioni. Il tassista, così, scende dall’auto e sferra un pugno in volto al passeggero, causandogli la frattura del setto nasale.

Mentre il 60enne cade a terra in seguito al colpo subito, il tassista risale in auto e parte a tutta velocità con l’altro cliente che nel frattempo era rimasto a bordo della vettura.

La scena è avvenuta di fronte ad altri tassisti e addetti volontari del “Taxi Service” che si occupano di assistere i passeggeri che richiedono il servizio di taxi e dalle altre persone.

Dopo essere stato soccorso da alcuni addetti dell’aeroporto, l’uomo è stato trasportato all’ospedale Cto di Roma dove gli è stata diagnosticata la frattura del sesso nasale, giudicata guaribile in 30 giorni.

Nel frattempo, la polizia, grazie anche alle immagini della videosorveglianza, è riuscita a rintracciare il tassista, il quale è stato denunciato per lesioni per futili motivi. (Tpi)