Partorisce e nasconde la figlia per due anni nell’auto: piccola in fin di vita
Una donna di 50 anni ha nascosto per 2 anni la figlia nel retro della sua auto. Non voleva che nessuno sapesse che aveva una bambina. La piccola è stata trovata per caso da un meccanico che stava sistemando la macchina della donna. L’uomo l’ha trovata malnutrita e sporca, affetta da gravi disturbi dello sviluppo. La madre, Rosa Maria Da Cruz, l’avrebbe nascosta perché nata da una relazione clandestina. Ha tenuto nascosta la gravidanza, senza dare alcun sospetto in famiglia e ai suoi 3 figli.
Poi avrebbe partorito e non potendo prendersi cura della bambina alla luce del giorno ha scelto di nasconderla nel bagagliaio dell’auto. Lì è restata per anni. Quando ha portato l’auto dal meccanico, si è raccomandata di non aprire il portabagagli.
Durante la manutenzione però i meccanici hanno sentito dei rumori. E pensando fosse un animale lo hanno aperto trovando la piccola Serena. «Sono saltato indietro tanto era forte l’odore», come riporta anche la BBC. La bambina era in fin di vita e secondo i soccorsi se non avesse ricevuto cure sarebbe morta entro mezz’ora. La piccola è stata affidata ai servizi sociali e sottoposta a cure. Purtroppo resterà invalida a vita, la madre invece sarà sottoposta a processo con l’accusa di maltrattamenti su minore.