Padre a 16 anni: “Amavo la mia prof”

18 Febbraio 2020 - 11:19

Padre a 16 anni: “Amavo la mia prof”

È ripreso a Prato il processo alla donna di 32 anni che ha avuto un figlio da una relazione con un ragazzino a cui faceva ripetizioni.

Il giovane, ora sedicenne, ha testimoniato ieri in tribunale, nascosto dietro un paravento, dove ha risposto alle domande dei giudici, e ha parzialmente smentito le ricostruzioni della 32enne, attualmente ancora ai domiciliari da quasi un anno. «Il primo rapporto l’ho avuto quando avevo 13 anni, non ricordo il giorno esatto ma era il giugno del 2017», ha detto.

Il ragazzo lo ha riconfermato in tribunale, dove la donna con cui ha avuto una relazione e che ha avuto un figlio da lui lo stava ascoltando. Il rapporto amoroso sbocciò durante le ore di ripetizioni che la donna impartiva al ragazzino e da cui è nato un bambino nell’agosto del 2018.

La 32enne è a processo per violenza sessuale su minore e violenza sessuale per induzione insieme al marito, suo coetaneo, accusato di alterazione di stato civile per aver riconosciuto un figlio che sapeva non essere suo, come sostengono i pm Lorenzo Gestri e Lorenzo Boscagli.