Orrore in Italia, panico in città: pipistrelli essiccati sul balcone, il sangue cola in strada

11 Marzo 2020 - 13:45

Orrore in Italia, panico in città: pipistrelli essiccati sul balcone, il sangue cola in strada

Orrore in Italia, panico in città: pipistrelli essiccati sul balcone, il sangue cola in strada

La polizia locale è entrata in azione in centro a Trani, in Puglia, per un intervento al primo piano di uno palazzo: su un balcone privato è presente uno stendino con pipistrelli in essiccazione appesi ad esso. La denuncia è partita da residenti e commercianti della zona in questi giorni in cui impazzano le notizie sulla diffusione del Coronavirus in tutto il Paese. In quell’appartamento abiterebbe una famiglia cinese.

Le squadre di polizia e dei carabinieri, giunte sul posto, hanno chiuso la strada ed invitato tutti a non soffermarsi in zona, in corso Manzoni, nel tratto compreso fra via Ragazzi del ‘99 e piazza Dante. Tuttavia pare che gli inquilini dell’alloggio in questione al momento siano irreperibili. Sul posto anche il sindaco, Amedeo Bottaro. Con lui anche la Asl e l’Amiu che si occuperà degli interventi di sanificazione dell’ambiente poiché sembrerebbe sia colato del sangue lungo la strada.

Le parole del sindaco di Trani Amedeo Bottaro a Telesveva: “Ci hanno segnalato pipistrelli essiccati su questo balcone, appartenente a un appartamento abitato da persone di nazionalità cinese. Abbiamo visto le immagini dall’alto riprese con il drone ed è confermata la presenza di animali. Ora stiamo approfondendo con Scientifica e Asl”.

“Sembra che colasse anche del sangue, abbiamo decontaminato l’area secondo i protocolli ministeriali. La situazione è assolutamente sotto controllo, attendiamo di entrare nell’appartamento per le verifiche. Se si tratta di animali da essiccare, ricordiamo che tutto questo è proibito per legge. Se penso a tutto quello che sta accadendo oggi in città e in Italia, trovo paradossale che accadano queste cose. Vorrei tranquillizzare tutti”.
Fonte: Fanpage.it