Orrore in famiglia: atti di sadismo, violenza fisica e psicologica sulla figlia di soli 3 anni

4 Luglio 2019 - 13:53

Orrore in famiglia: atti di sadismo, violenza fisica e psicologica sulla figlia di soli 3 anni

Orrore in famiglia: atti di sadismo, violenza fisica e psicologica sulla figlia di soli 3 anni

Sono state le maestre della scuola di Casagiove, in provincia di Caserta, a rendersi conto della gravità della situazione quando sulla bambina, di soli 3 anni, hanno rivenuto diverse ecchimosi e lesioni estesi su più parti del corpo.

Nell’interrogare la mamma della piccola, le insegnanti si sono rese conto che qualcosa non andava e che le risposte “vaghe e inconsapevoli” della donna non fornivano una spiegazione ragionevole. Dai dubbi delle insegnati si sono sviluppate le indagini.

Durante l’attività investigativa, sono state ascoltate le maestre, ma anche i testimoni che avevano assistito a un aggressione avvenuta in pubblico. L’attività istruttoria, svolta da parte della Procura, ha consentito di raccogliere gravi e concordanti indizi di colpevolezza a carico del compagno della madre della bambina, il quale si sarebbe reso responsabile di reiterate condotte violente ai danni della minore.

I comportamenti descritti dal Giudice li definisce  ‘gravì tali da ‘rasentare il sadismo’  inoltre aggiunge ‘cagionanti non solo lesioni fisiche, ma anche, inevitabilmente, nocumenti psicologici avendo alterato gravemente l’umore ed il comportamento.

Il pubblico ministero ha disposto il provvedimento di fermo per i genitori gravemente indiziati per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate nei confronti della figlia, così da interrompere l’azione lesiva ed evitare comportamenti di fuga da parte degli indagati.

Il GIP presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere  ha convalidato il fermo per l’uomo disponendo gli arresti domiciliari e divieto di avvicinamento  e comunicazione con terze persone.  Sono stati i carabinieri di Caserta a dare esecuzione al decreto di fermo del Pubblico Ministero, emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti della  donna di 46 anni  di Caserta e dell’uomo di 44 anni di Casagiove. (TeleclubItalia)