Ore di paura in Russia per degli allarmi bomba

28 Novembre 2018 - 16:12

ORE DI PAURE IN RUSSIA PER DEGLI ALLARMI BOMBA

Incredibile quello che sta succedendo in Russia, dove la popolazione è in allerta da un bel po’ di tempo a causa di qualche segnalazione anonima. Le autorità stanno cercando di capire cosa stia succedendo, cercando ovviamente di calmare i cittadini in preda al panico.

L’ALLARME

Sono ore di paura a Mosca, dove più di quattromila persone sono state evacuate da dieci centri commerciali in seguito a una serie di allarmi bomba arrivate con telefonate anonime, che ovviamente hanno mandato tutti gli abitanti nel panico, facendo pensare a un attacco terroristico. Per il momento pare non esserci però l’impronta terroristica, almeno secondo le ultime indiscrezioni.

Lo rende noto Interfax: “Ci sono state chiamate anonime riguardo a bombe piazzate nei centri commerciali di Kapitoly, Yevropeisky, Gorod, Megapolis, Tsvetnoi, Gorbushkin Dvor, Zvyozdochka e Atrium”, ha detto la fonte, senza nominare gli altri due centri. “Più di 4000 persone sono state evacuate dagli edifici, che saranno controllati dai cani poliziotti”, ha spiegato l’agenzia stampa. I centri commerciali interessati dagli allarmi sono ora oggetto di perquisizioni ad opera di squadre di agenti e di unità cinofile. Per il momento non sono state ritrovate delle bombe, le autorità continuano a indagare. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.

Fonte: Fanpage