Omicidio vicino alla stazione, ucciso a coltellate dopo una lite: arrestato un 38enne

2 Novembre 2026 - 19:55

Omicidio vicino alla stazione, ucciso a coltellate dopo una lite: arrestato un 38enne

Un uomo di 48 anni è stato ucciso a coltellate nei pressi della stazione ferroviaria. Per il delitto è stato arrestato un uomo di 38 anni, accusato di omicidio volontario. L’aggressione è avvenuta nella serata di sabato 31 ottobre, durante la notte di Halloween. Secondo la prima ricostruzione degli investigatori, tra i due sarebbe scoppiata una discussione per motivi banali, degenerata poi in una violenta aggressione.

I fatti si sono verificati a Castro dei Volsci, in provincia di Frosinone. Stando a quanto emerso dalle indagini, i due uomini si trovavano nei pressi dello scalo ferroviario quando hanno iniziato a discutere animatamente. Nel giro di pochi istanti la situazione è precipitata: il trentottenne avrebbe estratto un coltello e colpito ripetutamente il quarantottenne, raggiungendolo con cinque fendenti al torace e all’addome.

Sul posto, dopo la segnalazione al Numero Unico delle Emergenze 112, sono intervenuti i sanitari del 118. I soccorritori hanno tentato a lungo di rianimare la vittima, ma le ferite riportate erano troppo gravi. L’uomo è morto sul luogo dell’aggressione.

Subito dopo il delitto, il presunto responsabile avrebbe cercato rifugio all’interno di un negozio. Il titolare dell’attività, accortosi della sua presenza, ha avvertito i carabinieri. I militari sono intervenuti, lo hanno raggiunto e disarmato del coltello che aveva ancora con sé. Durante la perquisizione è stata sequestrata un’arma da taglio con una lama di 21 centimetri.

Le indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di Frosinone insieme ai militari delle stazioni di Castro dei Volsci e Torrice, hanno permesso di ricostruire rapidamente la dinamica. Fondamentali le testimonianze raccolte, i rilievi tecnici e biologici e gli accertamenti sulla scena del crimine.

La salma del quarantottenne è stata trasferita all’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, dove sarà eseguita l’autopsia disposta dalla Procura. Il trentottenne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Frosinone, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

fonte fanpage credito foto fanpage

  •