Omeopatia un vestito su Misura- gli animali ci spiegano come funziona di Carla De Benedictis

7 Dicembre 2021 - 22:04

Omeopatia un vestito su Misura- gli animali ci spiegano come funziona di Carla De Benedictis

In uscita il libro della dottoressa Carla De Benedictis “Omeopatia un vestito su Misura- gli animali ci spiegano come funziona” edito da Terre Sommerse.

La De Benedictis è Medica Veterinaria specializzata in Omeopatia Veterinaria. Di seguito la sinossi del libro.

Il libro nasce dall’esigenza di spiegare i principi di omeopatia in maniera semplice e accessibile a tutti.

L’utilizzo di questa medicina è sempre più popolare tra i proprietari di animali che preferiscono terapie non nocive alla salute o che provengono da percorsi di medicalizzazione e non sono più disposti a proseguire per quella strada.

La materia si presenta complessa e anche coloro che si curano personalmente da anni, non hanno una visione di insieme, non la conoscono, non sanno come un veterinario o un medico arrivano alla prescrizione di un medicinale omeopatico.

Raccogliere la sfida ha significato rendere i concetti non solo semplici ma anche divertenti. Come? Disegnandoli.

E’ nato così un libro non solo di agevole lettura, ma anche di osservazione dei disegni, ben 136, che racchiudono un concetto.

La prima parte del libro si basa principalmente sui principi base dell’Omeopatia e sugli strumenti che utilizza l’omeopata per arrivare a una

diagnosi, cioè l’Organon, il testo base scritto dal fondatore Samuel Hahnemann; poi la Materia Medica, i medicinali utilizzati e le loro funzioni e il Repertorio, una sorta di elenco del telefono dei sintomi. Questo posto come inserto prima della seconda parte.

La seconda parte è dedicata alla applicazione dell’Omeopatia negli animali, cosa cura e quali specie. Come si effettua una visita omeopatica e cosa ne consegue.

Il libro può essere letto anche da un pubblico che non possiede animali, in quanto la metodologia che si segue è la medesima.