’O Teng’ e to dong’ Tampone solidale solidale

20 Novembre 2020 - 8:30

’O Teng’ e to dong’ Tampone solidale solidale

Napoli, 19 novembre- Sabato 21 novembre parte l’iniziativa di solidarietà “’O Teng’ e to dong’” il tampone solidale promosso dalla Fondazione Famiglia di Maria, presieduta da Anna Riccardi, insieme alla Farmacia centrale Ciamillo e a Farmacisti attivi sul territorio (FAST) con il dott. Pietro Carraturo.

L’iniziativa di solidarietà sociale nasce nella periferia est di Napoli e precisamente a San Giovanni a Teduccio, un territorio notoriamente in difficoltà di rilancio che richiede ancora maggiore attenzione in questo momento di emergenza sanitaria, che è bene ricordarlo, sta diventando anche economica e sociale.

In tanti si sono mobilitati per questa iniziativa del “tampone sospeso” invitando ad aiutare la Fondazione Famiglia di Maria a stare vicino concretamente ai giovani ed alle loro famiglie.

Primo tra tanti il consigliere e capogruppo comunale Pd al Comune di Napoli Federico Arienzo “DIFFONDETE LA VOCE” scrive sul suo profilo social.

Chi non può, troverà un tampone gratuito, chi può lasciarne uno pagato” continua il consigliere Arienzo, che aggiunge “Come sempre Anna Riccardi è un esempio di sevizio da cui tanti possiamo imparare”.

Ma come nasce questa iniziativa?

A chiarirlo la Presidente della Fondazione Anna Riccardi, che attraverso un video ne ha diffuso la mission.

“Mi sono chiesta che cosa posso fare io come presidente della Fondazione Famiglia di Maria per questo territorio, per questa città? Devo fare un atto concreto, qualcosa di importante e cioè immettere il seme della prevenzione. Per questo faremo il tampone solidale, il tampone rapido per essere precisi nell’informazione.

Il tampone gratis per le nostre famiglie. Oggi è il momento di fare qualcosa per gli altri e io sono in campo. Partendo da gesti concreti.”

Anna ci tiene a sottolineare che “Non da sola. Con un Pietro Carraturo e l’Associazione Farmacisti attivi sul territorio che al mio appello ha risposto prima della mia domanda”, Anna sono con te!”

E’ emozionata la Presidente e non lo nasconde.

Si accederà mediante prenotazione obbligatoria, distanziamento, mascherina, con un’organizzazione di tempo e spazi per garantire la massima sicurezza per chiunque.

Per tutte le informazioni chiamare al numero della Fondazione Famiglia di Maria 0817520818 per donazioni: Fondazione Famiglia di Maria IBAN: IT92 Z 033 5901 001 0000 0110 211 Banca Prossima.

  •