Nostradamus e le cinque terribili profezie: ecco di cosa si tratta

10 Luglio 2019 - 18:03

Nostradamus e le cinque terribili profezie: ecco di cosa si tratta

Come ogni anno Le Profezie si sprecano, quest’anno i più terribili accadimenti li dobbiamo a nostradamus, il veggente visionario, che ha pubblicato nel 1555 un libro dal titolo ‘Le Profezie’. Ed è da questo scritto, ma soprattutto dall’interpretazione che ne hanno dato alcuni studiosi, che abbiamo estrapolato le previsioni per questo 2017, naturalmente senza alcuna presunzione che siano veritiere.

Nel libro vi sono ben 20 profezie che parlano dell’invasione araba dell’intera Europa con la distruzione di alcune città cardine come Roma, Parigi e molte altre. Ecco cosa si può leggere:

Scoppio della III Guerra Mondiale: La guerra dovrebbe scoppiare in Francia perché in quel paese ‘sarà aperto un passaggio a Maometto’ per terra e per mare. Il profeta cita esplicitamente la città di Marsiglia come inizio della rivolta.

Le profezie

La morte del Papa: Nostradamus su questo argomento ha fatto diverse profezie. In particolare due possono essere interessanti. Nella prima il Papa morirebbe ma in senso metaforico, volendo indicare la fine della religione cattolica; nel seconda, il Papa morirebbe assassinato fuori dal confine dello Stato Vaticano. In entrambi i casi il triste evento accadrebbe in un periodo in cui la Chiesa Cattolica avrebbe due Papi.

La distruzione di Roma e l’avvento dell’anticristo: Secondo il veggente, Roma sparirà e il fuoco cadrà dal cielo e distruggerà la città. ‘Tutto si crederà perduto e non si vedranno che omicidi; non si sentiranno che rumori di armi e bestemmie. Roma perderà la fede e diventerà la sede dell’Anticristo’, un personaggio demoniaco che verrà dalla Germania.
Il terremoto negli Stati Uniti: Per questa sciagura il veggente cita anche la data dell’11 maggio. In questo giorno, presumibilmente in California, si verificherà un terremoto di proporzioni gigantesche che porterà morte e distruzione.

Il meteorite: Un meteorite di proporzioni enormi si schianterà sulla terra e distruggerà tutto, solo in pochi si salveranno e ricominceranno a vivere.

Va ricordato che Nostradamus ha predetto moltissimi eventi avvenuti nei secoli successivi alla sua morte, ad esempio, la Rivoluzione Francese,l’avvento di Hitler, la Bomba Atomica, l’Attacco dell’11 Settembre 2001. Naturalmente ci sono molti altri accadimenti che non ha predetto o ha predetto in modo errato, per cui quello che possiamo trarre da queste sue profezie è solo il fatto che anche quest’anno, come quello appena trascorso, non sarà un anno facile.