«Non sapevo di essere incinta» Partorisce in un bed and breakfast, neonata muore dissanguata

18 Luglio 2019 - 12:39

«Non sapevo di essere incinta» Partorisce in un bed and breakfast, neonata muore dissanguata

«Non sapevo di essere incinta» Partorisce in un bed and breakfast, neonata muore dissanguata

Emergono nuovi dettagli dalla vicenda emersa ieri (ma risalente al 3 maggio) sulla neonata trovata morta dissanguata all’interno della vasca da bagno di un bed and breakfast a Roma, zona Termini. La piccola è deceduta a causa del maldestro taglio al cordone ombelicale praticato dalla madre al momento del parto.

La donna è svenuta subito dopo ed è stata trovata dalle forze dell’ordine accanto alla vasca, completamente senza sensi. Per la piccola non c’era più nulla da fare: nessuno dei vicini ha sentito nulla, e la polizia è stata chiamata dai padroni di casa. La madre, una ragazza di 29 anni proveniente dalla Sud Corea, è stata ricoverata in ospedale in stato di shock: risulta attualmente indagata per infanticidio in condizione di abbandono, ma è a piede libero.

A chi l’ha interrogata ha ripetuto senza sosta di non sapere di essere incinta: una versione che non convince gli inquirenti ma che è stata suffragata anche dalle persone che si trovavano con lei in vacanza a Roma.

L’inchiesta è ancora in corso e la Procura di Roma aveva chiesto al gip il divieto di espatrio per la donna, che non è stato concesso. Quando le sarà restituito il passaporto, quindi, sarà libera di tornare in Sud Corea.

Il pubblico ministero sta aspettando di conoscere i risultati dell’autopsia ma, già dalle prime analisi, sembrava chiaro che la piccola era morta a causa del taglio del cordone ombelicale, fatto al momento dalla madre. Dato che la donna poi è svenuta, non è riuscita a soccorrere la piccola, che è morta dissanguata. Una vicenda, questa, che ha dell’incredibile: la donna continua a ripetere di non essere mai stata a conoscenza della propria gravidanza, arrivata tranquillamente a termine al nono mese. Una versione che non convince gli inquirenti, che continuano a indagare. (Fanpage)