“Non ho i soldi per mangiare”. Senzatetto piange in strada, la polizia gli dona pane e focacce. Un grande gesto di solidarietà che arriva da Bari.
Nella mattinata di ieri i poliziotti della Questura di Bari hanno notato un uomo anziano seduto ad una delle panchine nei pressi dell’Università che singhiozzava, tenendosi il viso tra le mani.
Gli agenti – come si legge su Bordeline24.com – preoccupati si sono immediatamente avvicinati per capire cosa stesse succedendo.
“L’uomo – spiega un 80enne, ha spiegato ai poliziotti di non avere una fissa dimora e di non avere altri familiari se non un figlio a Torino che non vede da tempo e di non mangiare da tre giorni per mancanza di mezzi di sostentamento”.
“Gli agenti – si legge ancora su Borderline24.com – colpiti dalle difficoltà ed insieme dalla profonda dignità dimostrata dall’anziano, hanno immediatamente deciso di aiutarlo, hanno raggiunto un vicino panificio ed acquistato pane, focacce e generi di prima necessità”.
“Quando gli agenti – conclude l’articolo – hanno consegnato la spesa all’80enne, l’uomo, commosso, ha ringraziato loro e tutta la Polizia di Stato per la vicinanza e la sensibilità dimostrata nei confronti dei più bisognosi”.
Fonte: Bordeline24.com