“Non ci sono sopravvissuti”. Emiliano Sala è morto. Il calcio sotto choc

22 Gennaio 2019 - 18:48

“Non ci sono sopravvissuti”. Emiliano Sala è morto. Il calcio sotto choc

ULTIM’ORA: “Non ci sono sopravvissuti”. Emiliano Sala è morto. Il calcio sotto choc

Una vicenda davvero tragica quella che ha coinvolto l’attaccante 28enne Emiliano Sala. L’argentino stava vivendo un’ottima stagione con il Nantes, in Ligue 1, ed era da poco diventato l’acquisto più caro della storia del Cardiff City che per lui aveva sborsato 15 milioni di sterline.

Il calciatore, dopo aver ultimato le pratiche del trasferimento, era tornato in Francia nei giorni scorsi per salutare i compagni, ed era poi ripartito ieri sera alla volta del Galles. Alle 20.23 la Guardia Costiera britannica perde il contatto con il Piper PA46, aereo privato con a bordo Sala, un altro passeggero e il pilota. Velivolo che, secondo il Sun, preoccupava il calciatore, e che egli stesso aveva descritto al suo ex compagno Nicolas Pallois, proprio prima di ripartire per Cardiff, come “accidentato”.

Da quel momento del volo si è persa ogni traccia. Cinque aerei e due imbarcazioni hanno esplorato un’area di 1600 km quadrati nei pressi della Manica, ma il responsabile delle ricerche John Fitzgerald ha tristemente ammesso di non aspettarsi d’incontrare superstiti.

Raggiunto dalle emittenti argentine il padre del calciatore Horacio, che vive a Rosario, ha espresso tutta la sua incredulità e il suo sgomento.

Non posso crederci. Non so nulla, l’ho appreso dai media, gli avevo parlato domenica. Emiliano aveva tante speranze, sapete cosa vuol dire giocare in Premier League, non pensava che avrebbe raggiunto quel livello…”.

Anche il Cardiff vive una situazione drammatica e surreale. Il Club, dopo aver realizzato le foto di rito per la presentazione del ragazzo, aspettava oggi di vederlo insieme ai compagni per il primo giorno con la squadra.

Nulla è ancora ufficiale, ma questa drammatica vicenda ha scosso l’intero panorama calcistico internazionale.

(chiamarsibomber.com)