«Non ce la faccio più» Si uccide davanti alla tomba dei genitori
Si era recata al cimitero come faceva spesso da anni per portare fiori sulla tomba dei genitori scomparsi ormai da decenni ma, dopo essersi diretta verso la lapide dei familiari e aver preso la scala di metallo usata per arrivare alle lapidi più alte, si è uccisa impiccandosi proprio davanti alle tombe del padre e della madre. La drammatica scena nelle scorse ore nel cimitero delle Grazie a Senigallia, in provincia di Ancona.
Il corpo della vittima, una anziana donna di 72 anni, è stato notato con orrore nel pomeriggio di sabato da altri passanti che hanno subito allertato soccorsi e addetti del cimitero. Sul luogo dell’accaduto sono accorsi successivamente anche gli operatori del 118 ma per la donna ormai non c’era più niente da fare e i sanitari hanno dovuto dichiararne il decesso sul posto.
Dopo i primi accertamenti investigativi da parte della polizia, intervenuta sul posto, pare che non ci siano dubbi sul gesto volontario della signora, originaria proprio di Senigallia ma residente in un comune dell’entroterra.
Lo stesso magistrato di turno, informato dei fatti, ha disposto la restituzione della salma ai familiari senza disporre l’autopsia. Al momento però si ignorano i motivi che hanno spinto la donna all’estremo gesto. Stando a conoscenti e parenti, la 72enne si recava abitualmente sulla tomba dei genitori defunti oltre venti anni fa ma pare non avesse mai assunto comportamenti che potessero far pensare all’estremo gesto. (Fanpage)