“Non abbiamo soldi per la spesa, ho preso solo latte e biscotti”. Ancora caos ai supermercati

27 Marzo 2020 - 14:19

“Non abbiamo soldi per la spesa, ho preso solo latte e biscotti”. Ancora caos ai supermercati

“Non abbiamo soldi per la spesa, ho preso solo latte e biscotti”. Ancora caos ai supermercati

La crisi economica inizia a farsi sentire in Italia e sono tante le famiglie che nei prossimi mesi hanno paura di non arrivare a fine mese. Impazza sui social più di un video che racconta la crisi del momento: “Ragazzi chiamate la polizia, il signore non ha i soldi per la spesa. Non ha comprato champagne e vino, ma latte e biscotti per i figli. Non ha soldi per pagare, che vogliamo fare?”.

“Non ho capito nemmeno tu hai i soldi? Cosa hai comprato?” chiede uno delle guardie del Supermercato: “Vengo da Barra e Ponticelli, non vi preoccupate le aiutiamo noi le persone in difficoltà perché lo Stato è una vergogna”. Nel video si vede anche persone che aiutano altra gente a comprare la spesa e ormai sono tante le testimonianze di persone che non ce la fanno a sostenere la spesa per il cibo.

Questo dopo quanto accaduto ieri: “Hanno riempito i carrelli e poi hanno tentato di uscire senza pagare la spesa appena fatta. Momenti di tensione nel pomeriggio in un supermercato Lidl in viale Regione siciliana a Palermo. Mentre fuori i clienti in fila aspettavano il proprio turno per entrare, all’interno dell’esercizio commerciale si è scatenato il parapiglia”.

Una ventina di persone, infatti, avrebbero cercato tra gli scaffali la merce desiderata, l’avrebbero messa dentro il carrello, ma una volta arrivati alle casse avrebbero cercato di uscire senza pagare. “Non abbiamo soldi”, avrebbero risposto al personale del supermercato. A quel punto è scoppiato il caos ed è stato necessario l’intervento di poliziotti e carabinieri per riportare la calma dentro il negozio.