Neonato ricoverato in ospedale: corpo ricoperto di lividi

25 Giugno 2020 - 12:40

Neonato ricoverato in ospedale: corpo ricoperto di lividi

Un bambino di soli nove mesi è ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli. Il corpo era quasi tutto ricoperto di lividi quando i sanitari l’hanno preso in carico. Tempestiva la chiamata alle forze dell’ordine per effettuare una segnalazione. La Polizia, la Procura dei Minori di Napoli indagano sulla vicenda.

Neonato ricoverato ricoperto di lividi

Nella giornata di ieri, presso la struttura ospedaliera pediatrica di Napoli, è arrivato un bambino di soli nove mesi completamente ricoperto di lividi. Il personale sanitario ed i medici hanno riscontrato gravi lesioni, ma il piccolo non sarebbe in pericolo di vita. Come riporta Notizie.it, i familiari hanno raccontato che ematomi e lesioni derivavano da una patologia, ma questa versione non convince gli inquirenti.

I sanitari infatti hanno individuato, tramite TAC, dei drenaggi al cranio, risalenti a inizio marzo, causati da “sindrome di scuotimento”. Il neonato, inoltre, era stato allontanato dai genitori ed era affidato alla nonna.

I sanitari hanno immediatamente contattato le Forze dell’Ordine, che ora vogliono far luce sulla vicenda. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile della Questura di Napoli, mentre la Procura ha aperto un’inchiesta. Come da prassi, al momento c’è massima riservatezza sulle indagini.

Santobono eccellenza napoletana

Il neonato è in ottime mani. L’ospedale Santobono di Napoli, specializzato in pediatria, ha visto ultimamente grandi successi tra le sue corsie. Questo mese i medici hanno restituito l’udito a una bambina di sei anni, tramite un’operazione delicatissima.