Neonata muore a 13 giorni: famiglia denuncia, salma sotto sequestro

31 Maggio 2025 - 12:44

Neonata muore a 13 giorni: famiglia denuncia, salma sotto sequestro

Una tragedia ha colpito la comunità di Acerra, nel Napoletano, dove la piccola Antonietta è morta a soli 13 giorni di vita. La neonata era ricoverata presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale di una clinica privata, dove è deceduta dopo giorni di agonia. La vicenda ha suscitato profonda commozione e dolore, non solo tra i familiari, ma anche tra i cittadini di Giugliano, paese d’origine della famiglia.

Secondo quanto riportato da *Il Mattino*, Antonietta era nata presso l’ospedale di Frattamaggiore. La madre si era recata al pronto soccorso a causa di forti dolori addominali e, in seguito a una serie di accertamenti, i medici avevano deciso di procedere al parto. Tuttavia, subito dopo la nascita, la neonata avrebbe presentato gravi problemi respiratori, probabilmente dovuti ad asfissia. Per questo motivo, è stata trasferita d’urgenza alla clinica di Acerra, dove le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate fino al tragico epilogo.

I familiari della neonata, ancora sotto shock, hanno sporto denuncia e ottenuto il sequestro della salma e delle cartelle cliniche da parte dell’autorità giudiziaria. L’obiettivo è fare piena luce su quanto accaduto durante e dopo il parto, per verificare eventuali responsabilità o negligenze mediche.

Le indagini sono in corso e serviranno a chiarire la dinamica dell’intera vicenda. Intanto, il dolore per la perdita di una vita così fragile e breve si è esteso a tutta la comunità, che si stringe con affetto attorno alla famiglia della piccola Antonietta.

fonte: Vesuviolive

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •