Neonata cade nella pentola dell’acqua bollente: lotta tra la vita e la morte

21 Marzo 2019 - 18:38

Neonata cade nella pentola dell’acqua bollente: lotta tra la vita e la morte

Neonata cade nella pentola dell’acqua bollente: lotta tra la vita e la morte

Tragedia sfiorata in Ucraina, dove una bambina di appena undici mesi ha riportato gravissime ustioni dopo essere accidentalmente caduta in una pentola dove stava bollendo dell’acqua. E’ accaduto nella regione dell’Odessa, dove la piccola Daniil Chernenko ha riportato lesioni su oltre l’ottanta per cento del corpo. I medici dell’ospedale di Salhany stanno facendo di tutto per salvarle la vita.

Stando a quanto riferiscono i media ucraini la bambina si trovava nella sua camera da letto e la madre si stava accingendo a farle il bagno: per questo aveva portato nella stanza una grande pentola piena di acqua bollente, che ha adagiato sul pavimento, ai piedi di un tavolo su cui invece era stata appoggiata la bambina.

La donna, sempre secondo quanto emerso dai primi accertamenti, aveva l’intenzione di mescolare dell’acqua fredda contenuta in un altro recipiente a quella bollente, e mentre di accingeva a farlo la piccola Daniil, che stava giocando, è precipitata nella pentola.

“L’ho vista cadere – ha raccontato la mamma – e non sono riuscita a fare nulla per impedire che finisse nell’acqua bollente. L’ho subito estratta, poi l’ho avvolta in un panno di cotone e fin da subito mi è stato chiaro che le sue condizioni erano gravi, perché la pelle le si staccava dal corpo”.

La bambina è quindi stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove i medici hanno riscontrato gravissime ustioni sull’ottanta per cento del corpo: i sanitari non sono ancora in grado di stabilire quali siano le probabilità di sopravvivenza della piccola. (Fanpage)