Natale col Covid ” i vigili urbani potrebbero bussare alla vostra porta durante il cenone”

25 Dicembre 2020 - 11:00

Natale col Covid ” i vigili urbani potrebbero bussare alla vostra porta durante il cenone”

La polizia municipale si prepara alle feste di Natale con un piano speciale di potenziamento di agenti e controlli su strada e anche nelle abitazioni: sarà linea dura. Tanto sui locali finchè potranno rimanere aperti quanto sulle abitazioni private dove non si rispettino le regole dettate dal decreto del governo antiCovid. E visto che i locali saranno chiusi con il lockdown che verrà fra tre giorni, il piano di controlli natalizio si sposterà su strada e nelle case.

Infatti in caso di segnalazione gli agenti potrebbero bussare alle porte di una casa privata.

Già in questi giorni in tutta Italia hanno già sequestrato dei Bed&Breakfast adibiti a locali dove fare eventi mondani.
ieri a Roma i vigili sono entrati in una casa vacanze dove hanno trovato una decina di ragazzi che avevano organizzato una festa: si sono nascosti in terrazzo all’arrivo della pattuglia ma sono stati tutti identificati e sanzionati.

Tra loro anche dei minorenni affidati ai rispettivi genitori. Poco dopo e non distante dalla casa vacanze, i caschi bianchi sono intervenuti in un’altra casa vacanza dove era in corso un evento mondano, con un gruppo di persone riunite in una sala: e qui gli agenti hanno pure riscontrato altre irregolarità oltre alla violazione delle regole antiCovid, soprattutto sulla somministrazione di cibo e bevande senza titolo: multa di oltre 4mila euro.

  •