Quasi 20 chili di droga, oltre 6.000 euro in contanti e una pistola risultata rubata: è quanto ha scoperto la polizia durante un controllo che ha portato all’arresto di una donna di 33 anni, già nota alle forze dell’ordine. Nell’operazione sono state sequestrate diverse sostanze stupefacenti, munizioni e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.
L’intervento è avvenuto nella giornata di ieri, quando gli agenti dei Falchi hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione della donna. All’interno hanno trovato 19 bustine di marijuana, 6.300 euro in banconote di diverso taglio e un mazzo di chiavi. Gli accertamenti hanno permesso di stabilire che le chiavi appartenevano a un altro locale nella disponibilità della 33enne.
I poliziotti, con il supporto di un’unità cinofila, hanno quindi controllato anche il secondo ambiente. Qui è stato rinvenuto un quantitativo molto più consistente di sostanze stupefacenti: circa 12 chili di marijuana, 8 chili di hashish e approssimativamente 100 grammi tra cocaina e metanfetamina.
Nel locale gli agenti hanno inoltre trovato una pistola Glock calibro 9×21, risultata provento di furto, e circa 200 cartucce di vario calibro. Sequestrati anche cinque bilancini di precisione e diverso materiale per il confezionamento della droga, elementi che saranno valutati nell’ambito degli accertamenti sull’attività di presunto spaccio.
La donna è stata arrestata con le accuse di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e ricettazione. Gli elementi raccolti durante le perquisizioni saranno ora oggetto degli ulteriori approfondimenti investigativi.
Fonte: napolitoday