Napoli: tegola Ghoulam, rotto il crociato del ginocchio sinistro

8 Marzo 2021 - 16:21

Napoli: tegola Ghoulam, rotto il crociato del ginocchio sinistro

Non c’è pace per Faouzi Ghoulam. L’esito degli accertamenti ai quali si è sottoposto il calciatore non è affatto benevolo. Gli esami effettuati a Villa Stuart, infatti hanno evidenziato per il calciatore una rottura del legamento crociato anteriore del menisco mediale del ginocchio sinistro.

Una diagnosi che getta nello sconforto l’intera compagine azzurra, arrivata proprio quando il difensore algerino stava riguadagnando, finalmente, padronanza del campo. Era rientrato da appena un mese nella lista dei disponibili di Gattuso.

Faouzi sembrava essere sulla strada del completo recupero. Il suo ritorno era stato acclamato dalla tifoseria azzurra e l’intera squadra ne aveva beneficiato. Con lui in campo il Napoli aveva ritrovato profondità e velocità.

Fino a ieri sera, quando, nel rincorrere un avversario, Ghoulam si è bloccato stringendo tra le mani il ginocchio sinistro. Segno che niente di buono era accaduto. Per il giocatore è stato che rivedere un film già visto.

Nel novembre del 2017 il difensore si era rotto il legamento crociato del ginocchio destro, in occasione del match di Champions League contro il Manchester City. Durante il recupero, nel lavoro di potenziamento estivo, un nuovo infortunio, stavolta alla rotula dello stesso ginocchio.

Che ne aveva compromesso la guarigione. Senza contare i problemi muscolari con cui lo sfortunato difensore ha dovuto fare i conti negli ultimi anni. Dopo tante tribolazioni, a febbraio è arrivato anche il Covid-19 a complicargli ulteriormente i piani.

Chiaramente la stagione per Ghoulam termina qui. Per rivederlo in campo dovremo attendere nuovamente qualche mese. ​L’infortunio del difensore è una vera e propria tegola per il Napoli.

Che da settimane si ritrova a fare i conti con assenze che hanno compromesso un’intera stagione. Al momento Ghoulam si trova a Villa Stuart dove, in giornata sarà operato dal professor Mariani. Il calciatore è assistito dal responsabile dello staff, il dottore Raffaele Canonico.

Amelia Amodio