Napoli: stillicidio Covid, positivi Koulibaly e Ghoulam

5 Febbraio 2021 - 17:48

Napoli: stillicidio Covid, positivi Koulibaly e Ghoulam

Col coronavirus in casa Napoli ormai è uno stillicidio. Faouzi Ghoulam e Kalidou Koulibaly sono risultati positivi al Covid-19. Il tampone naso- faringeo molecolare effettuato dai calciatori, ha confermato la presenza del virus.

Tuttavia le sue condizioni di salute sono buone. Entrambi non presentano sintomi e, naturalmente, dovranno osservare il consueto periodo di isolamento presso le proprie abitazioni.

Se nel caso di KK c’è da preoccuparsi sul piano tecnico per i prossimi tre impegni con Genoa, Atalanta e Juventus, in quanto parliamo di un titolarissimo, per il terzino sinistro c’è meno apprensione in quanto il ruolo è ben coperto.

Dunque, nemmeno il tempo di gioire per l’avvenuta guarigione di Fabian Ruiz, ecco che si abbatte un’altra tegola pesante. E il Napoli si ritrova a fare i conti con due altri casi di Covid-19.

Sempre dal reparto infermeria azzurra non emergono notizie positive sullo stato di salute di Victor Osimhen. Il Napoli non vuole che il calciatore bruci le tappe del percorso di riabilitazione e si cada in un nuovo caso Mertens.

Anche se l’obiettivo è sempre quello di riaverlo totalmente a disposizione per il match di sabato 13 febbraio contro la Juventus. Nella sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta, infatti, l’attaccante è apparso ancora lontano dalla forma migliore.

Contro il Genoa, dunque, domani non partirà titolare. Anche se, probabilmente, giocherà almeno un quarto d’ora nel match di ritorno di Coppa Italia con la Dea.

Difficile invece fare previsioni in merito al ritorno in campo di Dries Mertens. L’attaccante belga, infatti, si tratterrà ancora qualche giorno in quel di Anversa per proseguire il percorso di riabilitazione.

Il calciatore è ancora dolorante e, dunque, impossibilitato a far ritorno in campo, pur avendo una gran voglia di ritornare sul rettangolo di gioco.

Buone notizie, invece, sul fronte Insigne.​ Con ogni probabilità, il capitano sarà arruolabile per la sfida contro il Genoa. Lo stesso vale per Demme, che è svenuto dopo una pallonata presa in pieno volto durante il match con l’Atalanta.

Il calciatore sta bene e Gattuso conta su di lui per la sfida di campionato di sabato in trasferta a Genova.

Amelia Amodio