Napoli, per Koulibaly corsa contro il tempo per la Supercoppa

4 Gennaio 2021 - 17:30

Napoli, per Koulibaly corsa contro il tempo per la Supercoppa

Il Napoli inaugura questo 2021 con una larga vittoria conquistata contro il Cagliari. Tutto ciò in attesa del rientro in squadra degli infortunati ancora fermi ai box.

Tra questi c’è Kalidou Koulibaly, che deve ancora smaltire la distrazione di primo grado del retto femorale sinistro rimediata in occasione della sfida contro la Lazio.

Il difensore, azzurro, dunque, è ancora alle prese con la riabilitazione. E secondo quanto trapela dall’ambiente azzurro, rischierebbe di saltare le prossime due partite.

La presenza del calciatore azzurro mercoledì al “Maradona” contro lo Spezia è da escludere. E domenica in trasferta contro l’Udinese è ancora in forte dubbio.

Con ogni probabilità, il difensore tornerà disponibile il prossimo 17 gennaio contro la Fiorentina. Una notizia poco gradita, dunque, per Gennaro Gattuso, che nelle prossime partite potrebbe confermare il duo ManolasMaksimovic.

Anche se non è da escludere che il mister possa dare una chance a Rrahmani. Filtra ottimismo, invece, per quanto riguarda il rientro di Mertens. Il belga farà ritorno oggi a Napoli per poi sottoporsi al tampone all’atterraggio a Capodichino.

Domani, inoltre, è previsto l’appuntamento al centro sportivo di Castel Volturno per valutare la situazione. E per cominciare l’ultima fase del piano di riabilitazione. Successivamente si programmerà il rientro in squadra.

Capitolo a parte per quanto riguarda la vicenda di Victor Osimhen. Via social sono arrivate le scuse dell’attaccante nigeriano, in isolamento dopo la riscontrata positvità al Covid-19.

Il bomber, che si è detto pentito per i festeggiamenti imprudenti in occasione del suo compleanno, ha espresso su Instagram il suo rammarico. Queste le sue parole. “Mi dispiace per quanto accaduto.

Ho sbagliato ad andare in Nigeria in questo momento, anche se lì ho tanti affetti, a cominciare dai miei fratelli. Ho sbagliato a partecipare alla festa a sorpresa non capendo la gravità di quello che stavo facendo.

Chiedo scusa alla società, al mister, alla squadra e ai tifosi”. In merito al suo comportamento si è espresso anche il tecnico Gattuso nel post-partita di Cagliari-Napoli.

“Il mio maestro Marcello Lippi mi diceva sempre che quando sbagliavo dovevo bollire nel mio brodo. Osimhen ha chiesto scusa, è un ragazzo che dà tutto quando lavora. Sa che ha commesso una sciocchezza.

La responsabilità di mandarlo in Nigeria è anche mia, la figuraccia nei confronti della società è anche mia. Ora lo aspettiamo, è importante. Se ha sbagliato, pagherà”.

Intanto, sul fronte calciomercato, il diesse Cristiano Giuntoli, intervistato da Sky Sport a pochi minuti dal fischio d’inizio di Cagliari-Napoli, ha fatto sapere che è in corso un dialogo tra l’entourage di Milik e diversi club per trovare una soluzione che possa accontentare anche la società.

Amelia Amodio