Muore schiacciato con la sua auto tra duo camion: Addio Francesco

17 Marzo 2019 - 10:54

Muore schiacciato con la sua auto tra duo camion: Addio Francesco

Muore schiacciato con la sua auto tra duo camion: Addio Francesco

Ok Drammatico incidente è quello avvenuto sulla A13 Bologna-Padova, all’altezza dell’uscita Arcoveggio e con l’intersezione per l’A14. A restare fra le lamiere è Francesco Frisina, 43 anni, residente da anni a Minerbio (Bologna) ma originario di Partinico (Palermo). Lo scontro gli è stato fatale, schiacciandolo in modo orribile fra due Tir. Invece è sopravvissuto ma sintrova ancora in condizioni gravi, tuttavia non in pericolo di vita, il fratello che si trovava nell’auto con lui.

Francesco era alla guida di una  Renault Kangoo, in direzione nord, quando l’automobile si è conficcata  tra i due autoarticolati. Illeso, invece, i conducenti dei due mezzi. Prontamente intervenuti sul posto i sanitari del 118, gli agenti della Polstrada e i vigili del fuoco che hanno estratto la vittima e il fratello ferito dalle lamiere della vettura.

Le cause dello scontro sono tutt’ora in fase di accertamento. I due fratelli stavano procedendo in direzione nord, quando è avvenuto l’urto. Francesco aveva mantenuto la distanza di sicurezza dal tir che si trovava davanti a lui, ma il secondo camion coinvolto nello scontro, condotto da un autista polacco, sarebbe arrivato a grande velocità senza riuscire a frenare, finendo per schiacciare la Renault.

Il personale del 118 e la polizia autostradale di Altedo sono arrivati subito sul posto e l’intervento è andato avanti per ore, nel tentativo di cercare di estrarre i corpi dalle lamiere: per agevolare la rimozione dei veicoli, si è reso necessario anche il coinvolgimento di un auto-gru dei pompieri. (Caffeina)