Muore in moto 35enne mentre era in Africa per i bambini vittime di guerra

6 Marzo 2024 - 13:41

Muore in moto 35enne mentre era in Africa per i bambini vittime di guerra

Morto 35enne in Africa mentre si occupava dei bambini vittime di guerra. Il giovane è stato coinvolto in un incidente in moto. Grande dolore da parte della sua famiglia e dei suoi colleghi, da cui era molto amato.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Si trovava in Angola per aiutare i bambini vittime di guerra ma qualcosa è andato storto.  Luca Falcon è rimasto vittima di un incidente stradale che gli è costato la vita. Il giovane italiano, originario di Verona, che aveva compiuto 35 anni alla fine della scorsa settimana, è morto in sella alla sua moto per cause che sono ancora in via di accertamento.

Nel 2016 in un altro incidente stradale aveva perso una gamba. Negli anni successivi, insieme alla moglie Giulia, ha fondato l’associazione Karma on the Road per raccogliere e ricondizionare protesi ortopediche. Protesi da donare in particolare ai bambini africani vittime delle continue guerre civili. Ne ha raccolte circa 600. Ed è proprio in una delle tappe del suo viaggio in Africa che ha perso la vita.

In uno dei suoi ultimi post condivisi sui social network in occasione del suo 35esimo compleanno aveva scritto.

“Oggi sono tremendamente felice. Sono felice perché il successo è essere liberi o quantomeno essere liberi di essere se stessi. Ho una moglie che mi ama e mi lascia i miei spazi e, anche se siamo davvero innamorati, restiamo due individui con dei confini distinti e va bene così! Mi manca? Si un po’ mi manca, ma pensate a quante cose potrò raccontarle quando torno! Sono felice perché mi sento cresciuto, non solo invecchiato. Sono felice perché a 35 anni so ancora sognare”.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/ultimora-19enne-perde-la-vita-in-un-tragico-incidente-tra-la-sua-moto-ed-un-altro-veicolo-uid-37/