Obbligo di crocifisso a scuola e negli uffici pubblici, multa di 1000 euro per chi viola: la proposta della Lega fa discutere

15 Settembre 2023 - 20:08

Obbligo di crocifisso a scuola e negli uffici pubblici, multa di 1000 euro per chi viola: la proposta della Lega fa discutere

La Lega propone l’obbligo di esporre il crocifisso negli uffici pubblici e a scuola. Multa di 1000 euro per chi non rispetta la legge. La proposta anima l’opinione pubblica e i partiti politici.

Seguici: https://t.me/retenews24

La Lega ha presentato una proposta di legge che obbliga a esporre il crocifisso, in modo che sia ben visibile, in tutte le scuole, negli uffici della pubblica amministrazione, nelle carceri italiane, negli ospedali, nelle stazioni, nei porti e negli aeroporti.

La proposta di legge, “Disposizioni concernenti l’esposizione del Crocifisso nelle scuole e negli uffici delle pubbliche amministrazioni”, depositata alla Camera, è a prima firma della deputata ed ex assessora lombarda Simona Bordonali. La proposta è stata presentata insieme al collega Igor Iezzi. “Risulterebbe inaccettabile per la storia e per la tradizione dei nostri popoli, se la decantata laicità della Costituzione repubblicana fosse malamente interpretata nel senso di introdurre un obbligo giacobino di rimozione del Crocifisso. Esso, al contrario, rimane per migliaia di cittadini, famiglie e lavoratori il simbolo della storia condivisa da un intero popolo”. Così sottolineano i leghisti, che nelle passate legislature avevano già presentato proposte simili.

Sono previste anche sanzioni a “chiunque rimuove in odio ad esso l’emblema della Croce o del Crocifisso dal pubblico ufficio nel quale sia esposto o lo vilipende” . La proposta, quindi, precisa che chi farà questo, dovrà essere “punito multa di 1000 euro”. Una pena prevista anche per “il pubblico ufficiale o l’incaricato di un pubblico servizio che rifiuti di esporre nel luogo d’ufficio l’emblema della Croce o del Crocifisso”.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/nuovi-sondaggi-cala-fratelli-ditalia-sale-il-pd-vola-la-lega-e-crolla-il-m5s-uid-38/