Morte della piccola Jolanda, la madre si difende: «Non l’abbiamo uccisa noi»
Ha ribadito al gip la stessa versione riferita al pm nel corso dello scorso interrogatorio, la madre della piccola Iolanda, la bimba di 8 mesi morta a Sant’Egidio del Monte Albino per presunti maltrattamenti.
La donna è stata arrestata venerdì scorso per l’accusa di omicidio pluriaggravato e maltrattamenti in famiglia in concorso con il marito. Insieme al suo avvocato, ha spiegato al gip del Tribunale di Nocera Inferiore la sua versione dei fatti avvenuti nella notte tra il 21 ed il 22 giugno.
La donna -riporta Occhio di Salerno- ha dichiarato di non aver ucciso Jolanda e che neanche il marito è colpevole. Quest’ultimo avrebbe picchiato in passato la moglie e le avrebbe detto di non far vedere la piccola a nessuno. «Mio marito pensava fosse in coma, io mi ero accorta che non respirava, invece».
Infine, quando è stata interrogata sulle frasi dette al marito (tra queste “La verità… non deve mai venire fuori… ci facciamo cinquant’anni di carcere”, Immacolata Monti ha spiegato di riferirsi alla madre e su alcuni fatti che non può riferire, altrimenti sarebbe finita in carcere per molti anni. (Internapoli)