SELFIE MORTALE. Fa un volo di 12 metri e muore: aveva solo 22 anni

15 Aprile 2019 - 13:08

SELFIE MORTALE. Fa un volo di 12 metri e muore: aveva solo 22 anni

SELFIE MORTALE. Fa un volo di 12 metri e muore: aveva solo 22 anni

Una studentessa universitaria è precipitata da 12 metri dalla torre della Fordham University mentre cercava di farsi un selfie da postare su Instagram: voleva mostrare a tutti la meraviglia dello scenario di New York ma ha preso male le misure ed è precipitata. Ed è morta. Non è certo la prima persona che muore per un selfie ed assurdo. Si può morire a 22 anni per una fotografia? No, non si può. Sydney Paige Monfries, di Portland, nell’Oregon, aveva appunto 22 anni e si sarebbe dovuta laureare poche settimane dopo al sua caduta fatale.

Il dipartimento di polizia di New York Police ha fatto sapere che Sydney era salita sulla torre del campus insieme ai suoi amici: erano le 3 di mattina di domenica 14 aprile e insieme i ragazzi volevano guardare il panorama di New York, è quanto riporta la ABC News. Quando la polizia è arrivata sul luogo dell’incidente, ha trovato Sydney a terra. Aveva un trauma cranico e aveva evidenti segni di trauma sul corpo.

La ragazza è stata portata d’urgenza in ospedale, al St Barnabas Hospital era “in condizioni estremamente critiche”. Poco dopo, nello stesso ospedale, è morta. Uno studente che ha chiesto di essere chiamato solo “Dave” ha detto di aver incontrato Sydney e i suoi amici qualche ora prima della tragedia. “Il mio compagno di stanza era con loro – ha detto – i ragazzi dell’ultimo anno, mi ha raccontato, sono soliti salire sulla torre e lo avevano fatto anche loro: volevano guardare il panorama e farsi qualche foto”.

Anne, una studentessa, ha detto al New York Post: “Credo che volessero postare su Instagram qualche foto”. Ora lo staff dell’università sta cercando di capire come i ragazzi abbiano fatto a salire, in particolare come siano riusciti ad accedere alla torre che, normalmente, non è aperta al pubblico. Secondo ulteriori voci, Sydney stava partecipando a una sorta di “rito di passaggio”. Il rito, secondo il Daily Mail, prevede che i laureandi salgano sulla torre, tocchino la campana e si scattino una foto.

Alcuni studenti, però, hanno detto di non aver mai sentito una cosa del genere. “Non c’è modo di accedere alla torre – ha detto per esempio Sean Johnson – almeno dal mio punto di vista, non so come abbiano fatto ad accedere”. La scuola ha confermato l’incidente in una nota: “È con grande tristezza che annunciano la morte di Sydney Monfries, morta dopo essere caduta dalla torre. Il nostro affetto va ai genitori di Sydney per la grave perdita”.