Morgan: «Non suono per soli 5mila euro con questa scenografia da quattro soldi».
Marco Castoldi in arte Morgan si è lamentato fortemente del palco messo a disposizione per il suo concerto di ieri, venerdì 28 giugno, ad Avellino annunciando di voler devolvere il cachet in beneficenza.
Ha incassato non solo la piccata replica degli organizzatori, Irpinia Mood ma anche la collera degli irpini che, orgogliosissimi della loro terra, non hanno digerito la sortita del musicista ex Bluvertigo ed ex giudice di X-Factor. I commenti ricalcano tutti la stessa argomentazione: “Su quel palco, in quel preciso posto hanno suonato artisti ben più importanti di te e non si sono mai lamentati”.
Un utente pubblica la foto del grande Steve Vai, storico collaboratore di Frank Zappa, vincitore di tre Grammy Awards e ci va giù duro: “Steve Vai, seduto su una sedia in un piccolissimo club pronto per la sua clinic e il suo show. Umile, gentile, disponibile ed affettuoso con tutti i presenti. Ominidi come te non sarebbero neanche degni di raccogliere i suoi cavi a fine performance”. “Dico solo che esattamente in quel punto ha suonato il grande Pino Daniele” rimarca la dose Marta.
Molti in effetti ricordano che nel 2012, nella stessa piazza, con una scenografia scarna come quella che ieri è toccata a Morgan, si esibì voce e chitarra Pino Daniele: su Youtube ci sono molti video che ricordano quella serata. Altri sono cattivissimi nei commenti, come Sandro che evoca il personaggio del cantante Tony Pisapia nel film di Paolo Sorrentino ‘L’uomo in più’. “Pensa che a Tony Pisapia toccò San Martino Valle Caudina…”. E infine, una avellinese doc, battezza l’ex marito di Asia Argento con un classico insulto avellinese: “Sì no’ pepe”. (Fanpage)