Montecalvo Irpino| La Terza Giornata della Cultura: Riflessioni, Conversazioni e Scoperte

23 Agosto 2023 - 21:29

Montecalvo Irpino| La Terza Giornata della Cultura: Riflessioni, Conversazioni e Scoperte

“La Terza Giornata della Cultura: Riflessioni, Conversazioni e Scoperte Letterarie a Montecalvo Irpino”
Anna D’Auria e Lucia Cerullo ospiti della prestigiosa kermesse letteraria

Montecalvo Irpino si prepara ad accogliere una giornata dedicata alla cultura e alla letteratura con l’evento “La Terza Giornata della Cultura”, organizzata con maestria da Ciriaco Puopolo. In questa occasione, due ospiti d’eccezione portano con sé la loro passione per la scrittura e la loro esperienza unica nel mondo letterario.

La talentuosa autrice Anna D’Auria, candidata al premio Strega Poesia con la silloge ‘’I colori di Kiev’’ , presenterà il suo commovente nuovo romanzo intitolato “Trema la vita, dalle macerie del sisma rinasce la speranza”, selezionato per Sanremo Writers 24. Il libro, che promette di toccare le corde più profonde dell’animo

umano, racconta una storia di resilienza e speranza, nata dalle macerie di un terremoto devastante. Anna D’Auria, con la sua scrittura coinvolgente e empatica, ci guiderà attraverso un viaggio emotivo che ci farà riflettere sulle sfide della vita e sulla forza interiore che possiamo trovare anche nelle situazioni più difficili.

Accompagnando il romanzo, la professoressa Lucia Cerullo, presidente dell’associazione Rise UP!! Aps, sarà presente come ospite d’onore e autrice della prefazione del libro. Lucia Cerullo, oltre ad essere una figura di spicco nel mondo dell’istruzione, si è distinta come una voce autorevole nella promozione delle pari opportunità

e dell’uguaglianza di genere. La sua partecipazione a questo evento letterario è un ulteriore segno del suo impegno nel sostenere e valorizzare le voci femminili nella letteratura contemporanea.

La Terza Giornata della Cultura a Montecalvo Irpino sarà un’occasione unica per immergersi nel mondo della letteratura, per ascoltare le storie di autori talentuosi e per riflettere sul potere delle parole. Sarà una giornata di conversazioni appassionate, di scoperte letterarie e di connessioni umane che solo la cultura può offrire.

L’evento si svolgerà il 26 agosto e promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della letteratura e per coloro che desiderano esplorare nuovi mondi attraverso la scrittura. Non perdete l’opportunità di partecipare a questa kermesse letteraria e di lasciarvi ispirare dalle parole di Anna D’Auria e dalla visione di Lucia Cerullo.

Preparatevi a un giorno di emozioni, riflessioni e scoperte letterarie a Montecalvo Irpino. (C.S.)