Mondo del calcio in lutto: è morto “Mariolino” Corso, mito della Grande Inter

20 Giugno 2020 - 11:12

Mondo del calcio in lutto: è morto “Mariolino” Corso, mito della Grande Inter

Mondo del calcio in lutto: è morto “Mariolino” Corso, mito della Grande Inter
Terribile lutto nel mondo del calcio: è morto Mario Corso. Una notizia terribile che coinvolge ancora una volta il mondo dello sport. Parliamo dello straordinario interprete della Grande Inter di Helenio Herrera che ci ha lasciato nella notte.

Addio “Mariolino”

Come riporta Fanpage.it Mario Corso se n’è andato. Campione euromondiale negli anni Sessanta, fenomenale mancino, aveva 78 anni. Candidato per tre volte al Pallone d’oro, dove il suo piazzamento migliore è stato il 7º nell’edizione 1964.

“Mariolino” Corso ha legato il proprio nome soprattutto alla storia dell’Inter, nella quale ha militato dal 1957 al 1973 prima di trasferirsi al Genoa. Nel Grifone ha concluso la carriera nel 1975. Anche con il Genoa riuscì a lasciare il segno. I rossoblù lo hanno infatti inserito nella sua “Hall of Fame” per i due anni di permanenza nel club rossoblù.

Mario Corso con la maglia nerazzurra ha totalizzato 509 presenze, segnando 94 reti e vincendo quattro scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali. Dell’Inter è poi diventato anche allenatore nella stagione 1985-1986, subentrando in corsa a Ilario Castagner, esonerato dal club, e conducendo la squadra ad un dignitoso sesto posto. Così lo ricorda Fanpage.

Ma è proprio ai trascorsi nerazzurri sul campo che il mito di Corso ha preso piede, soprattutto per una straordinaria caratteristica tecnica che lo rese celebre: il tiro a “foglia morta”.
Fonte: Fanpage.it