Prosegue il primo concorso italiano di Miss Wheelchair 2018. Dopo la prima puntata del 7 novembre, saranno nuovi ospiti e una nuova giuria ad arricchire la serata del 21 novembre dedicata alla conoscenza delle ragazze in gara: 14 donne tra i 18 e i 44 anni, provenienti da diverse Regioni di Italia, tutte con lo scopo di mettersi in gioco, valorizzare il proprio corpo e mettere in luce le differenti sfaccettature della propria personalità.
Miss Wheelchair Italia nasce da un’idea di Francesca e Ornella Auriemma, due sorelle affette da distrofia muscolare dei cingoli progressiva, decise ad adoperarsi per cambiare la percezione che l’opinione pubblica ha di chi convive con una disabilità. Al loro fianco il presentatore Ettore Dimitroff che ne ha sposato la causa con la conduzione delle tre puntate del format televisivo già sperimentato in altri Paesi europei e oggi riproposto in una versione tutta nostrana, in onda alle 20.30 dagli studi televisivi di ItaliaMia, visibile sul canale 274 e 211 del DGT e in contemporanea sulla pagina FB “Radio LDR”- https://www.facebook.com/radioldr/
Anche per la puntata del 21 non ci saranno eliminazioni dirette ma solo una votazione a busta chiusa, i cui voti andranno a sommarsi ai risultati della prima puntata e della finalissima del 12 dicembre andando così a decretare l’unica vincitrice del concorso.
«È una scelta ben precisa – spiegano le sorelle Auriemma – quella di non voler eliminare nessuna delle concorrenti in gara perché la finalità del concorso è quella di dare modo alle partecipanti di farsi conoscere e di sfidare il palcoscenico a cuor leggero, vincendo le paure e il senso di inadeguatezza rispetto alla diversità di una vita su due ruote».
Le concorrenti in gara: Antonella Canciello, Valentina Chiefa, Jenny Cottali, Daniela D’Ambrosio, Vincenza Dinoia, Michela Fabbri, Sabina Marchisello, Carlotta Orefice, Monica Pisapia, Angela Procida, Elena Raiola, Rita Rinaldi, Giulia Ludovica Scarpato, Valeria Scommegna.
Alla finalissima, che sarà registrata l’11 dicembre, sarà possibile partecipare in studio a partire da un contributo minimo di 5 euro; tutto il ricavato della serata sarà devoluto a supporto della ricerca medico-scientifica con Telethon e Aica3.
Mediapartner dell’evento: Radio LDR, la radio impegnata nel sociale che ha già sostenuto altri eventi organizzati dalle Auriemma e sarà presente in studio, con approfondimenti e interviste, in tutte le puntate; la rivista mensile Comunicare il sociale, edita da CSV Napoli, da sempre attenta ad affrontare tematiche delicate di rilievo sociale.
L’evento è sponsorizzato da: Prestige gioielli di Anna Guerriero, Caseificio La Regina dei Mazzoni, Show event agency.
Fotografie di scena: Domenico De Blasio, Niko eventi moda