Miss Italia 2018. Vince Carlotta Maggiorana, terza Chiara Bordi. Immediata la reazione di Facchinetti. Ecco cosa è successo
Lunedì 17 settembre, La7 ha trasmesso la finale di ‘Miss Italia 2018‘. Il concorso di bellezza è giunto alla settantanovesima edizione. La serata condotta da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta ha portato all’incoronazione della vincitrice. A raccogliere il testimone di Alice Rachele Arlanch e a guadagnarsi il titolo di più bella d’Italia è stata Carlotta Maggiorana.
Chiara Bordi
Chiara Bordi si è classificata terza. Ha 18 anni. È arrivata in finale con la fascia di Miss Miluna Lazio 2018. È originaria di Tarquinia e frequenta l’ultimo anno del liceo classico. D’estate lavora come barista. Vorrebbe diventare chirurgo ortopedico. Nel 2013 ha avuto un grave incidente dopo il quale si è resa necessaria l’amputazione della gamba sinistra. Chiara non si è abbattuta e con coraggio ha superato i limiti della disabilità. Svolge tantissime attività sportive, dal windsurf alla canoa. La madre, Emanuela Sebastianelli, ha raccontato la sua storia a Fanpage.it. Francesco Facchinetti, intanto, ha approfittato della diretta per difenderla dagli insulti ricevuti:
“Ho visto delle grandi offese per questa miss, come se una donna con una protesi non potesse partecipare a Miss Italia. I social danno la parola a tutti. Io quando ero giovane, se volevo dire qualcosa, dovevo andare al bar e se dicevo qualcosa di sbagliato mi arrivava uno scappellotto. Purtroppo con Internet non c’è questa possibilità. A chi le ha dato della ‘storpia’ voglio dire: ‘Voi siete dei deficienti, i vostri genitori non vi hanno mai educato’. È un grande dispiacere, siamo nel 2018 e queste cose non dovrebbero mai succedere”.