Migliaia di persone all’Ikea per giocare a nascondino: interviene la polizia
Tra divani, armadi, letti e cucine, nei magazzini Ikea si trovano nascondigli in ogni angolo. E allora perché non organizzare un raduno di “nascondino”? A Glasgow, in Scozia, qualcuno ha avuto la pazza idea. Sabato 31 agosto la polizia è stata costretta a intervenire in un punto vendita alla periferia della città per l’arrivo di tremila persone pronte a imboscarsi in tutto il negozio.
L’idea del raduno è partita su Facebook, grazie a un evento al quale hanno aderito migliaia di persone. A gioco iniziato però il responsabile del punto vendita Rob Cooper ha avvertito le forze dell’ordine, mettendo fine al divertimento. Gli agenti hanno ristabilito l’ordine nel magazzino insieme al personale, avvertendo anche i comuni clienti, ignari di quello che stava accadendo.
Non è la prima volta che viene organizzato un raduno di “nascondino” in un magazzino Ikea. Nel 2015, in Belgio, un punto vendita aveva addirittura organizzato il gioco, coinvolgendo cinquecento persone. Vedendo che il fenomeno stava acquisendo popolarità sui social, per garantire la sicurezza dei clienti l’azienda è stata costretta a vietare i giochi all’interno dei negozi.
Fonte: tgcom24.mediaset.it