Cronaca

«Micio vieni qua» Bimba di 6 anni precipita dalla finestra per inseguire il gatto

di  Redazione  -  15 Maggio 2019

«Micio vieni qua» Bimba di 6 anni precipita dalla finestra per inseguire il gatto

Tragedia sfiorata a Pisa, dove una bimba di 6 anni è caduta da una finestra della sua casa, che si trova in uno stabile in via dell’Omodarme, facendo un volo di qualche metro. È successo nella tarda serata di ieri, martedì 14 maggio.

La piccola è stata immediatamente trasferita prima al pronto soccorso di Cisanello e poi all’ospedale Meyer di Firenze. Fonti del nosocomio pediatrico hanno confermato a Fanpage.it che la bimba è ancora ricoverata nel reparto di rianimazione, che le sue condizioni sono stabili e che non sarebbe in pericolo di vita. Tuttavia, la sua prognosi resta riservata. Sul caso indagano i carabinieri.

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, pare che la bambina si sia sporta dalla finestra per inseguire un gatto, perdendo di conseguenza l’equilibrio. Subito sono giunti sul luogo i sanitari del 118 e le forze dell’ordine per i primi rilievi del caso.

Le sue condizioni sono subito apparse gravi. Trasportata al pronto soccorso con un codice di media gravità a Cisanello, i medici ne hanno disposto il trasferimento all’ospedale pediatrico di Firenze per i gravi traumi facciali da lei riportati. Per fortuna, però, il peggio sembra essere stato scongiurato, anche se resta sotto osservazione in rianimazione. (Fanpage)