Meteo, domenica arriva il grande caldo: fino a 40 gradi. Ecco dove

5 Giugno 2019 - 13:34

Meteo, domenica arriva il grande caldo: fino a 40 gradi. Ecco dove

Meteo, domenica arriva il grande caldo: fino a 40 gradi. Ecco dove

È (quasi) arrivata l’estate. Secondo quanto roporta il sito specializzato Ilmeteo.it, tra giovedì 6 e venedì 7 giugno 2019 sull’Italia arriverà la prima seria ondata di caldo. Temperature bollenti. Il nostro Paese si lascerà quindi alle spalle il lungo periodo di forte instabilità che ha caratterizzato il mese di maggio e volterà definitivamente pagina.

Dove farà caldo? Secondo le ultime elaborazioni, le regioni maggiormente colpite dal rovente anticiclone africano saranno quelle meridionali. I valori più elevati si potranno registrare già durante la giornata di domenica in Sardegna e nelle zone interne della Sicilia con picchi prossimi ai 38-40 gradi, e con valori intorno ai 31-33 gradi a Firenze e intorno ai 27-28 a Roma.

Cielo molto nuvoloso sulle regioni alpine e sulla Liguria: rovesci o temporali da sparsi a diffusi. Miglioramenti durante la serata. Spesse velature sul resto del settentrione. Attesi miglioramenti la sera.

CENTRO E SARDEGNA

Per quanto riguarda il centro: durante la mattinata molte nubi sulla Toscana: rovesci o temporali sparsi. Estese velature sul resto del centro Italia. Dal pomeriggio diradamento della nuvolosità. In serata cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni del centro. (Tpi)